Ciao a tutti DJ e NativiMusicali!!
Oggi volevo parlarvi di un modo veloce e pratico per scaricare GRATUITAMENTE l'audio dai video di YouTube in Formato MP3. Questo è il metodo più veloce per scaricare musica e altri contenuti audio.

AVVERTENZE: Utilizzate questa procedura solo per i contenuti di cui possedete i diritti di utilizzo. E illegale, infatti, scaricare MUSICA in MP3, audio di Film o di altro prodotti che sono protetti dalla legge sul Copyright.

Dopo questa precisazione possiamo procedere con l'articolo.
Sul web sono presenti diversi, siti, software, APP e metodi che consentono di estrapolare l'audio dai video presenti nei siti di "video sharing", come ad esempio YouTube e di scaricarlo sul vostro PC o dispositivo mobile in formato MP3, in maniera completamente gratuita. Quello che vi mostrerò, però, è il metodo più veloce e sicuro, perché non necessita di nessuna registrazione e di nessuna istallazione.

Sto parlando di un sito internet, gratuito che ti permette di scorporare l'audio di un video presente su un sito di video sharing e di scaricarlo sul computer rilevando automaticamente Titolo e Artista della traccia audio. Il sito si chiama "Convert2mp3.net" e adesso vediamo come funziona.
Collegandoci al sito ci appare un sito molto sintetico e intuitivo, con una home page molto pulita è chiara; In alto a destra è possibile scegliere la lingua (Disponibile in Inglese o Tedesco) e nella parte centrale troviamo due text-box con due bottoni sottostanti. A questo punto non ci rimane che seguire una delle due procedure possibili:

Metodo Copia e incolla

Questo metodo è utile se avete trovato un video, su un sito di video sharing, con una traccia audio che vi interessa è volete scaricarla sul vostro PC.
  1. Per prima cosa il vostro sito di video sharing preferito come Youtube o Dailymotion e cercate il video dal quale volete scaricare l'audio
  2. Aprite il video scelto e copiate il link presente nella "barra dei link" del vostro browser
  3. Aprite Convert2mp3 e incollate il link copiato in precedenza sulla prima text-box 
  4. Nel menù a tendina, appena sotto, scegliete il formato in cui desiderate convertire la traccia audio
  5. Cliccate sul tasto "Convert" (lingua inglese) e si aprirà cosi la pagina "video conversion", con un'anteprima della copertina (Memorizzata come "ID3-Tags" all'interno dell'MP3 e di alcuni formati audio) e una barra che vi indica la percentuale di conversione eseguita.
  6. Appena finita la conversione sarete reindirizzati automaticamente alla pagina "tags", dal quale potete modificare il Titolo e l'Autore della traccia, solitamente rilevati automaticamente. Dalla stessa pagina potete ascoltare un'anteprima, dall'apposito player integrato e scegliere se utilizzare una "thumbnail" del video come copertina.
  7. A questo punto non vi rimane che cliccare sul tasto "continue" e scegliere se scaricare la traccia sul vostro computer (Download) oppure condividerla nei vostri social.

Metodo direct-search

Questo metodo vi consente di cercare la vostra traccia audio direttamente dal sito, evitandovi il "copia e incolla"
  1. Aprite direttamente il sito Convert2mp3
  2. Nella seconda text-box inserite una parola chiave che potrebbe aiutarvi a trovare ciò che cercate (sarete anche aiutati dai sugerimeti di ricerca) e premete il tasto "search e convert" sottostante
  3. A questo punto vi spunteranno una serie di risultati di ricerca, con tanto di thumbnail, titoli e URL di provenienza. Scegliete quello che preferite, scegliete il formato di destinazione e premete convert
  4. Si aprirà cosi la pagina "video conversion", con un'anteprima della copertina (Memorizzata come "ID3-Tags" all'interno dell'MP3 e di alcuni formati audio) e una barra che vi indica la percentuale di conversione eseguita.
  5. Appena finita la conversione sarete reindirizzati automaticamente alla pagina "tags", dal quale potete modificare il Titolo e l'Autore della traccia, solitamente rilevati automaticamente. Dalla stessa pagina potete ascoltare un'anteprima, dall'apposito player integrato e scegliere se utilizzare una "thumbnail" del video come copertina.
  6. A questo punto non vi rimane che cliccare sul tasto "continue" e scegliere se scaricare la traccia sul vostro computer (Download) oppure condividerla nei vostri social.
Come avete visto è molto semplice scaricare le vostre tracce preferite e in pochi passaggi potete avere tutta la musica con un sacco di funzionalità. Il sito in'oltre offre anche la possibilità di istallare un piccolo "addon" nel vostro browser, così da poter scaricare le vostre tracce audio o video direttamente dal sito di sharing. Una volta istallato, infatti, compariranno delle opzioni aggiuntive quando vedrete un video.

Spero di esservi stato utile, continuate a seguirmi.
Grazie dell'attenzione!!! 

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Più popolari

Cerca per data

Cerca nel blog